Come lavoriamo

Il comune denominatore di tutti i software firmati TooTech sono le tecnologie web più all’avanguardia che consentono di sviluppare software a prova di futuro: affidabili, mantenibili, scalabili e facili da usare.

 

Adottiamo un approccio consulenziale: a partire da un’attenta analisi dei processi aziendali e delle richieste da soddisfare, i nostri specialisti creano una mappa dettagliata dei requisiti del software.
Sviluppare il progetto secondo le esigenze del cliente è fondamentale: in TooTech, diamo valore alla comunicazione e il nostro obiettivo è quello di dar vita a ciò che fin’ora hai solo immaginato.

Offriamo due efficaci metodologie di sviluppo: agile e waterfall.



Agile



Lo sviluppo agile del software fornisce servizi di qualità ad alto valore per il cliente perché consente una sequenza di iterazioni che rilasciano requisiti a ritmo costante.

Questo permette di essere sempre coinvolti nel progetto e aggiungere, modificare e migliorare in corso d’opera le funzionalità implementate. Il metodo iterativo e l’approccio incrementale ottimizzano infatti la prevedibilità e il controllo del rischio.


Waterfall



Con il modello waterfall, i requisiti del progetto vengono definiti fin da subito in modo da rendere chiari i vincoli temporali di ciascuna fase e il piano dei rilasci delle varie fasi sequenziali.

Con questa metodologia si prende visione delle implementazioni solo al momento del loro completamento: non permette quindi variazioni in corso d’opera ed è indicato per i progetti con perimetri chiaramente delineati nell’iniziale fase di analisi.