Gruppo Finint

Per Gruppo Finint abbiamo studiato e sviluppato un CRM facilmente integrabile, scalabile e multi-fornitore in grado di comparare velocemente prodotti e servizi di diversi istituti di credito e compagnie assicurative.

  • 2011
    Una gran bella sfida

    La richiesta iniziale? Una piattaforma pensata per il tracciamento delle pratiche di mutuo. La scelta tecnologica è stata indirizzata verso una soluzione modulare e scalabile, in grado di crescere con il business del Gruppo Finint e di rappresentare un supporto costante.
  • 2012
    Un simulatore di mutui

    Il sito web diventa un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un mutuo: offre simulazioni di rata immediate e reali, sulla base dei prodotti dei vari enti eroganti e delle garanzie del potenziale cliente. Gestendo fino a 3.000 simulazioni al giorno, Gruppo Finint diventa uno dei maggiori enti di erogazione in Italia.
  • Dalla carta al digitale

    Grazie ad un partner esterno, viene creata la copia digitale di tutti i documenti e la loro archiviazione nel sistema avviene secondo le norme e con un significativo risparmio di tempo. Due punti fondamentali nella gestione delle pratiche finanziarie.
  • 2013
    Preventivi in real time

    Riuscire a fornire un preventivo in tempi brevi è la chiave vincente di una trattativa. Uno strumento pensato ad hoc è quello che ci vuole! Abbiamo quindi integrato un sistema di preventivi ad uso specifico della rete vendita e reso questo strumento veramente versatile. Può essere infatti usato anche dalle agenzie immobiliari che collaborano con il Gruppo Finint per affiancare alle esigenze dei clienti una completa soluzione finanziaria su misura.
  • 2014
    Non solo mutui

    Gruppo Finint non si occupa solo di mutui, ma anche della cessione del quinto e dei prestiti personali. Un aggiornamento di sistema è quindi d’obbligo: perfezioniamo il CRM affinché rappresenti il supporto necessario per chi offre prodotti diversi.
  • Noiosa burocrazia, addio!

    L’assunzione di un nuovo collaboratore implica sempre della burocrazia da sbrigare. Creare un automatismo nella produzione del plico contrattuale permette di evitare l’errore umano e risparmiare tempo prezioso.
  • 2015
    Nuovi clienti, nuove reti

    Rivolgendosi ad una clientela corporate, nascono due nuove reti vendita: una per il settore agrario, l’altra per quello del leasing (strumentale, targato e operativo). L’applicazione si adegua con nuovi strumenti, funzionalità e processi automatizzati diventando in tutto e per tutto il braccio armato delle vendite.
  • 2016
    Tra scadenze e provvigioni

    “È possibile gestire in modo automatico le provvigioni?” Certo! E non solo: il nostro sistema gestisce in modo automatico provvigioni, rimborsi spese, rappel, IVA e anticipi provvigionali. Sviluppiamo inoltre il processo di fatturazione per i responsabili che possono così avere un controllo totale sull’andamento societario.
  • 2017
    La formazione prima di tutto

    I corsi di aggiornamento sono indispensabili nel settore finanziario. Tenere traccia di queste attività è alla base di una buona gestione della rete vendita. E il nostro sistema è stato aggiornato introducendo il tracciamento formativo, per monitorare quanti e quali corsi sono stati seguiti dai collaboratori.
  • Massimo risultato, minimo sforzo

    Risparmiare tempo, si sa, è sempre molto importante. Il Gruppo Finint, per i clienti corporate, ha bisogno di ottimizzare l’inserimento dei documenti relativi all’istruttoria di una qualsiasi pratica. Abbiamo quindi automatizzato quanto più possibile questo processo: inizialmente richiedeva ben 55 minuti, ora invece solo 12. Un vero record!
  • 2018
    A proposito di ottimizzazione…

    Il nostro ultimo obiettivo? Costruire un comparatore di prodotti finanziari legati alla cessione del quinto. In base alle richieste del cliente, il sistema compara diverse soluzioni finanziarie per proporre solo quelle in linea con le esigenze espresse.
    Semplice e personalizzato.