Come lavoriamo

Comune denominatore di tutti i software sviluppati sono le tecnologie web che permettono lo sviluppo di software longevi, affidabili, mantenibili, scalabili e facili da usare.

 

I nostri specialisti analizzano attentamente le tue esigenze e ti aiutano a creare una mappa dettagliata dei requisiti del software, che è indispensabile per implementare il progetto nel modo in cui lo immagini. Offriamo due metodologie di sviluppo tra le più comuni ed efficaci: agile e waterfall.

Oltre allo sviluppo, TooTech offre implementazioni e un servizio di Help Desk personalizzato in base alle tue esigenze.


Agile



I metodi agili hanno l'obbiettivo di sviluppare software che abbia un alto valore per il cliente, rilasciandolo i requisiti a ritmo costante.
Con i metodi agili sei coinvolto nell'intero processo di sviluppo e puoi aggiungere e/o modificare requisiti e valutarne in corso d’opera le funzionalità implementate.
Agile utilizza un metodo iterativo ed un approccio incrementale per ottimizzare la prevedibilità ed il controllo del rischio.


Waterfall



Con il modello waterfall decidi i requisiti per il tuo progetto fin dall'inizio, conosci fin da subito i vincoli temporali di ciascuna fase ed il piano dei rilasci che consentono un agevole monitoraggio e controllo.
Con waterfall prendi visione delle implementazioni solo al momento del loro completamento senza possibilità di variazioni in corso d'opera. Questo metodo è consigliato per progetti con perimetri chiari e definiti.